Una libreria ad oggetti per javascript

Data: 24 Giugno 2005
Autore: Maurizio Pelizzone
ajax  web

seguendo questo link troviamo “Prototype“. gli autori la definiscono una libreria per sviluppare “web application” dinamiche.

ma che cosa possiamo trovare di utile ?

Prima di tutto una serie di effetti molto carini come dissolvenze in entrata ed in uscita , oppure Squish o Puff che sono assulutamente da vedere …. Inoltre un serie di funzioni per lavorare con Ajax e Form.

personalmente la trovo molto interessante anche perchè mi risolve problemi di compatibilità tra browser essendo compatibile con :

Microsoft Internet Explorer for Windows, version 6.0 and higher Mozilla Firefox 1.0/Mozilla 1.7 and higher Apple Safari 1.2 and higher

per utilizzarla basta includure nelle pagine il solito codice …

Share and Enjoy:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • digg
  • co.mments
  • De.lirio.us
  • Fark
  • Furl
  • NewsVine
  • Reddit
  • Smarking
  • Spurl
  • Segnalo
  • OKNOtizie
  • Taggly

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Giugno 2005 alle 5:16 pm ed è stato letto 10370 volte
Archiviato sotto sviluppo, ajax, web.

Se questo post ti è piaciuto puoi iscriverti al mio Feed Rss e ricevere direttamente gli aggiornamenti di questo blog sul tuo FeedReader oppure puoi decidere di offrirmi un caffè.
Se ti va puoi lasciare un commento e leggere quelli degli altri, ma se preferisci puoi passare direttamente al post precedente o a quello successivo.


Forse collegati ..

  • script.aculo.us
    prima parlavo di Prototype .. bene ... questi signori stanno sviluppando una libreria ( in realte 2 ) che si
  • links for 2006-03-08
    image cross fade redux libreria javascript per automatizzare slideshow su dissolvenze (tags: library javascript css)
  • links for 2006-03-31
    Lightbox JS v2.0 Nuova versione per il fantastico Lightbox , una libreria javascript degradabile per visualizzare immagini. (tags: javascript library lightbox photo
  • Contatti da wordpress #2
    Uno dei vantaggi di questo blog risiede nel fatto che a volte ( tra le mille porcherie ) ricevo
  • Cute Asp Lib
    Sul secondo numero di phpsolution ho letto un articolo su cphplib ( cute php lib ). cphplib è una libreria con

Un Commento per “Una libreria ad oggetti per javascript”

  1. […] .:: ۬½ miziomon ۬ # some code tips « Una libreria ad oggetti per javascript script.aculo.us prima parlavo di […]

Lascia un messaggio