in fatti ... e pugnette

Messaggio promozionale

Update: Attenzione, il servizio non è più disponibile

Per chi ha piacere di avere un servizio di blogging un po’ sopra la media, la società per cui lavoro ha fatto partire un un servizio di Blog Hosting (imho) interessante.

Sì lo so, di offerte c’è ne sono tante, ed alcune anche gratuite, ma spero che il rapporto prezzo/caratteristiche lo renda interessante sia chi vuole inziare ed ha bisogno di un po’ di assistenza , o per chi ha bisogno di “ampi margini” di manovra.

Poi che volete che vi dica … il prezzo ???

L’offerta dedicata ai bloggers è proposta a 4 ( quattro ) euro al mese + iva ( 48 euro + iva all’anno )

Per i lettori di questo blog ecco un promocode ( MAVIBLOG ) con uno sconto 20% per il primo anno (così vi risparmiate l’iva …)

Queste le features:

  • servizi: mysql5, php5 , php4 , RubyOnRails, webmail
  • accesso: ftp, sftp, webdav, shell
  • spazio disco: 8GB ( Spazio non rivendibile ad uso non commerciale )
  • n. 1 sottodominio gratuito
  • n. 10 caselle email

Per chi ne avesse bisogno possiamo registrare e trasferire dominii con sotto-dominii illimitati a 19euro/anno

Inoltre per chi non avesse voglia di farlo, o non ha tempo, o non si sente “preparato” viene offerto un servizio di “Setup a Richiesta” ( 19 euro + iva ) per i seguenti applicativi: Worpress 2, Joomla, phpBB, Gallery, MediaWiki, phpMyadmin, net2ftp, phpStats, Google Analytics

Se avete bisogno di altre info o volete provarlo per qualche giorno contattemi 🙂

Write a Comment

Comment

  1. interessante offerta.. ma perche’ la chiamate “Blog Hosting”?
    uno non ci puo’ installare quello che vuole?

    (p.s. non picchiatemi.. il sito di mavida è davvero bruttarello)

  2. “Blog Hosting” in quanto l’idea di fondo è di offrire un servizio indirizzato a chi vuole aprirsi un blog ( anche se poi tecnicamente uno ci installa quello che vuole )

    per il sito mavida …
    … cambiamo discorso ?!?

  3. python (e django) e divento un cliente!!

    a parte gli scherzi, mi sembra un’offerta molto interessante. peccato che ho gia’ un contratto con aruba (l’ho rinnovato da poco).

  4. al posto di PHPbb sarebbe meglio SMF… è il migliore forum gratuito

    per il resto… l’offerta mi sembra abbastanza buona però:
    1) 8gb inclusi i db?
    2) il problema dei server condivisi è che molte società fanno overselling ( ossia mettono troppi siti sullo stesso server ) mortificando le prestazioni… voi date rassicurazioni sotto questo punto di vista?
    3) la banda è illimitata? ci son limiti mensili? banda non garantita vero?
    4) uptime non garantito vero?

    ti chiedo ste cose perchè non ho visto nel dettaglio l’offerta… c’è del materiale online da leggere? Puoi mettere un link all’offerta?

    avete già postato su HostingTalk ?

  5. miiiiiiiiiii quante cose che vuoi sapere …

    1) db escluso illimitato

    2) qui il discorso è un po’ più complicato. mavida ha due server in housing dove il discorso qualità è un caratteristica priotaria, ma per capire se c’è mercato per questo tipo di offerta abbiamo preso dello spazio in hosting con la speranza che un domani ci siano dei numeri tali da permettere l’acquisto di una macchina dedicata.
    quindi al momento non posso “garantire” in modo assoluto ma le prestazioni mi sembrano più che buone.

    3) vale un po’ il dscorso del punto 2, aggiungo per per il traffico non c’è un limite fisico se usato con criterio. in pratica il servizio non è pensato per ospitare giga di software o mp3 da scaricare ma per un blog/sito personale.

    4) uptime non garantito, ma le stats si attestano dul 98%

    aggiungo ancora un paio di pensieri:

    Rivendere spazio non è il “core business” di mavida.

    Come ho già detto l’obbiettivo è fornire un servizio di “Blog Hosting” un po’ sopra la media che vada a coprire un nicchia di mercato che in questo momento secondo me è un po’ scoperta.
    L’idea è quella di fornire un servizio a chi sta diventando blog-dipendente come il sottoscritto e sente la necessità di qualcosina in più.

    Il servizio non è adatto a blog con miglioni di pagine viste al giorno ( vedi beppe grillo, macchianera , blogo ).

    Per meno di 50/euro l’anno mi spiace ma non riesco a dare di più, ma se qualcuno avesse bisogno di un servizio più professionale in termini di prestazioni sono a disposizione per preventivi pesonalizzati.

  6. Ho fatto quelle domande per chiarirmi come vi piazzate nel mercato… perchè hosting a basso prezzo che si è fatto un buon nome, nonostante le problematiche insite nelle soluzioni a basso costo qualcuno ce n’è…

    comunque se vuoi far crescere il servizio sia come quantità (ossia numero di utenti-clienti) che come qualità (vedi speranze future) parliamone pure sul forum che ti ho segnalato… se sei disposto ti facciamo poi magari anche una recensione dei servizi che offri così gli utenti si fanno un’idea…

    buoni affari,
    Andrea 🙂