ZenaCamp: comunque vada sarà un successo

Domani è il grande giorno, e comunque vada sarà un successo.

Sabato 28 Aprile 2007, dalle 10 alle 18 , dentro Palazzo Ducale, in pieno centro di Genova.

ZenaCamp - sabato 28 aprile - Genova

Come suggeritoci, prima di dirigermi verso Mentelocale, faro tappa del panificio “Da Mario” per concedermi 1€ di focaccia genovese, ed iniziare in modo positivo questa lunga giornata.

Le persone iscritte sono tantissime, la lista conta oltre 300 nomi, in assoluto il Barcamp italiano con il maggior numero di iscritti. ( Sì lo, anche RItaliaCamp ha superato quota 300, ma quello oltre ad essere un BarCamp tematico, ha avuto un esposizione tematica non paragonabile allo ZenaCamp )

Le presentazioni sono moltissime, i cui contenuti sono in media di taglio un po’ meno tecnico rispetto a Torino e Roma ma cmq di grande interesse e spessore.

Tra gli interventi che avrei piaciere di seguire ci sono quello di Mafe ( Perché “blogger professionista” è un simpatico ossimoro ) e quello di Miki Fossati ( Stufo di avere un blog? costruisci un robot che scriva per te! ).

Sono anche molto curiso di ascoltare Ludo sullo stato di Blogbabel e osserevare qualche dato sulla blogosfera italiana.

Come proposito della giornata voglio conoscere di persona PseudoTecnico, Alberto D’Ottavi, Miki Fossati e Giorgio Zarrelli che non ho ancora avuto occasione di incontrare in altri BarCamp.

Tra le altre cose, avrò finalmente l’occasione di vedere dal vivo lo show di Robin Good, che per l’occasione, oltre al suo intervento, gestirà la diretta per tutto il giorno.

A seguire il suo spot … fantastico!!!

Update: errata corrige, gli iscritti allo ZenaCamp sono poco più di 200, un piccolo errore di compilazone del wiki mi aveva portato fuori strada. Vabbè, siamo comunque in tanti, ed in ogni modo il numero di persone è superiore al BarCamp di Torino e/o Roma … 😉

[tags]zenacamp,barcamp[/tags]

Pubblicato da .:: Maurizio Pelizzone

WordPress Lover

Unisciti alla discussione

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.