3 PDF da scaricare

Segnalo tre libri, scaricabili liberamente in formato PDF, per chi vuole approfondire le proprie conoscenze informatiche.

Non sono novità, ma essendo argomenti un po’ evergreen mi sento di consigliarli a chi ancora non li conosce.

Il primo è dedicato a chi non sì è ancora deciso ad usare Firefox, il secondo tratta del sistema operativo Linux più chiacchierato del momento, cercando di fare un po’ di luce a chi decide di allontanarsi da windoz, mentre il terzo, che potremmo considerare quasi un’enciclopedia, è un vero e proprio pozzo di conoscenza, dove penso che anche il più esperto troverà pane per i suoi denti.

  • FireFAQ 2.0
    Un vero e proprio libro di 113 pagine che comprende una raccolta di risoluzioni a problemi noti, suggerimenti, collegamenti a siti web e tante altre risorse utili per chi comincia ad avvicinarsi a Firefox 2.0 o per chi, utente affezionato, riscontra problemi mai visti in passato.
  • Ubuntu Semplice
    Il testo è orientato a utenti inesperti, ma ciò non toglie che anche persone più esperte possano trovare informazioni utili.
    I contenuti sono disponibili anche online all’indirizzo www.ubuntusemplice.org, che ti invito a visitare per eventuali aggiornamenti.
    Il libro ti spiega con parole semplici, e molte immagini, cosa fare per provare Ubuntu, installarlo, usarlo e personalizzarlo.
  • Appunti di informatica libera
    Questa opera è una raccolta di «appunti» riferiti principalmente al sistema operativo GNU/Linux su una piattaforma hardware x86, secondo le esigenze personali dell’autore. Si osservi che viene usato il termine Unix per indicare genericamente tutti i sistemi operativi che hanno un funzionamento relativamente conforme, come lo sono i sistemi POSIX e i sistemi BSD.

[tags]libri informatica, libro firefox, libro ubuntu[/tags]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *