Categorie
software

DVD backup con DVDFab Decrypter

Andando in vacanza per qualche giorno, volevo portarmi dietro qualche telefilm da vedere in caso di brutto tempo e momenti di insonnia, ed avendo un paio di cofanetti con serie TV ancora da guardare, mi sono detto: “me li metto sul portatile, così non mi porto neppure gli originali“.

Più facile a dirsi che a farsi …

In passato per fare DVD ripping usavo il buon vecchio SmartRipper, ma già allora in alcuni casi mi ero dovuto rivolgere a DVD Decrypter.

Ad oggi, essendo ormai il software fermo dal oltre due anni, le attuali protezioni ne impediscono la copia e non volendo utilizzare un programma a pagamento ho dovuto girare e cercare sino a quando non mi sono imbattuto in DVDFab HD Decrypter.

Il software è gratutito, aggiornato a Luglio 2007, ed è capace di rimuovere tutte le protezioni attualmente sul mercato (CSS, RC, RCE, APS, UOPs e Sony ARccOS) . La softwarehouse mette poi a disposizione anche un pacchetto più completo (questo a pagamento) che permette anche il ridimensionamento da DVD dual layer a DVD single layer, ma nel caso abbiate questa necessità potete farvi aiutare gratuitamente da DVD Shrink.

Tornando al nostro DVDFab HD Decrypter, una volta installato è stato sufficiente inserire il DVD originale e premere il pulsante avvia, e dopo circa 20 minuti ecco pronta la mia copia di backup.

DVDFab HD Decrypter - Copy Any DVD to DVDR/PSP/iPod. Fastest DVD Copy Software!

Fortunatamente lo spazio sul mio portatile non manca, in quanto ogni DVD si è preso oltre 7Gb di spazio, ma sappiate comunque che in caso di hd affollato potete ricorrere a Dr.Divx o AutoGK due tool ( sempre gratuito ) che permetto la conversione da DVD a DivX

Di .:: Maurizio Pelizzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.