in review, software

Arco4web: servizio ERP gratuito

In questo post voglio segnalarvi un ERP (Arco4web), ovvero un gestionale evoluto per la gestione aziendale.
Giusto per essere trasparenti è bene dirvi che ho collaborato personalmente con la software house che lo ha sviluppato, ma voglio sottolineare che NON si tratta di una marchetta.

La nuova versione che vedrà la luce ad inizio 2009 vuole dare uno scossone al settore proponendo una versione gratuita distribuita sotto una logica SAAS.

In pratica una volta scaricato ed installato il client si potra accedere al server, (che risiede nella webfarm di sinapsi). Una volta autenticati si potranno effettuare le varie operazioni come bolle, fatture, ordini clienti, causali contabili, gestione iva, ecc…

Il bello di questa cosa è che una volta installato il client potrò accedere ai miei dati da qualsiasi postazione.
La prima obiezione a questa cosa potrebbe essere il problema della sicurezza dei dati ma per questo è garantito da un “patto” che lascia poco al caso…

Come tutte le aziende anche Sinapsi deve guadagnare qualcosa dal proprio lavoro e così, affianco all’offerta completamente gratuita ne esistono altre che possono interessare a realtà un po’ più grosse.

Vorrei invitare chi fosse interessato a provarlo. La procedura di registrazione è molto veloce ed in caso di problemi o dubbi è presente un bel forum di supporto.

Questo che segue è il video di presentazione, ma sul loro canale youtube sono stati preparati molti screencast in cui vengono presentate la varie funzionalità.

Se vi ho incuriosito potete avere altre informazioni sul sito si Arco4web, magari partendo dala pagina “Cos’è Arco4Web

Write a Comment

Comment