12 Plugin per sviluppatori

Scritto il 8 giugno 2010 da Maurizio Pelizzone

Condividi:

Per chi sviluppa template e plugin per wordpress a volte mancano gli strumenti per capire dove sono i problemi o dove poter lavorare per miglioare le perfomace.

Io per risolvere questi dilemmi, con il tempo, ho trovato alcuni plugin che a seconda delle necesità mi hanno dato un mano.

Giusto per fare un esempio vi dico che ne potete trovare uno in grado di visualizzare le query eseguite dal front-end (solo se loggati come admin)  evidenziando query eccessivamente lente, oppure altri che danno un quadro delle informazioni della piattafoma.

Il mio consiglio è quello studiarli e di provarli un po’ tutti cercando di capire cosa potrebbe essere meglio usare a seconda della situzione.

  1. http://wordpress.org/extend/plugins/debug-queries/
  2. http://wordpress.org/extend/plugins/debug-objects/
  3. http://wordpress.org/extend/plugins/core-control/
  4. http://wordpress.org/extend/plugins/wp-dbmanager/
  5. http://wordpress.org/extend/plugins/wp-developer-assistan/
  6. http://wordpress.org/extend/plugins/wp-development-utilities/
  7. http://wordpress.org/extend/plugins/wp-debug/
  8. http://wordpress.org/extend/plugins/query-debug-info/
  9. http://wordpress.org/extend/plugins/wordpress-hook-sniffe/
  10. http://wordpress.org/extend/plugins/sqlmon/
  11. http://wordpress.org/extend/plugins/wp-migrate-db/
  12. http://wordpress.org/extend/plugins/wp-crontrol/

Ovviamente prima di andare in produzione ricordatevi di eliminarli…

Se ne avete altri da aggiungere alla lista ringrazio anticipatamente chi vorra segnalarlo nei commenti.

Questo articolo è stato pubblicato il 8 giugno 2010 alle 10:22 pm ed è stato letto
Archiviato sotto featured, sviluppo, wordpress.

Se questo post ti è piaciuto puoi iscriverti al mio Feed Rss e ricevere direttamente gli aggiornamenti di questo blog sul tuo FeedReader oppure puoi decidere di offrirmi un caffè.
Se ti va puoi lasciare un commento e leggere quelli degli altri, ma se preferisci puoi passare direttamente al .


Un Commento per “12 Plugin per sviluppatori”

  1. [...] 12 Plugin per sviluppatori (tags: wordpress wordpress-plugins) [...]

Lascia un messaggio