Senza pantaloni in metropolitana [viral video]

Il 10 Gennaio 2009 oltre 2.000 persone si sono tolte i pantaloni ed si sono fatto un giro in metropolitanta.

no-pants-2k9

Ad organizzare questo Flash mob sono stati i ragazzi di Improv Everywhere che da anni si divertono a “creare situazioni di caos e gioia in luoghi pubblici

Da qualche il giorno è disponibile il video che come facilmente prevedibile sta registrando un numero di visualizzazioni straordinario.
In poco più di due settimane è stato visto da oltre sei milioni di persone.

Vedere per credere:

(via Pandemia)

Videoauguri 2.0

Una volta per fare gli auguri in occasione del natale si scrivevano bigliettini di auguri, poi con la diffusione dei telefoni cellulari in alcuni casi è diventato più comodo fare un telefonata.

Oggi, con la diffusione dei video e grazie a servizi di videosharing, le aziende “giovani” e “dinamiche” hanno una possibilità in più…

Quello che avete appena visto è un stato fatto da uno dei miei migliori clienti e potete vedere anche una mia piccola partecipazione.

Farlo è stato molto divertente, ma soprattutto penso che questo tipo di iniziative siano in linea con una filosofia di trasparenza che probabilmente le aziende saranno costrette ad avere per rimanere competitive sul mercato.

La realizzazione del video ha coinvolto le persone che lavorano e collaborano con questa azienda e la sua riuscita penso sia anche merito della partecipazione di tutti

Spero che vi piaccia…

Sarei curioso di sapere se oltre alla Sketchin, altre aziende italiane si sono cimentate in operazioni del genere…

iPhone: e adesso come lo uso ?

Mancano ormai poche ore al lancio sul mercato del nuovo giocattolo della mela ( in vendita negli Usa a partire dalle ore 18 del 29 giugno ).

Se è detto di tutto e di più su questo benedetto iPhone, ma riuscire a capire quali sono effettivamente le sue funzioni e come poterle utilizzare nella vita di tutti i giorni rimane un interrogativo per molte persone.

Finalmente con questo simpatico video possiamo vedere cosa possiamo farci concretamente …

[tags]iPhone, apple, cellulare, palmare[/tags]

Contest: la Luna ve la regalo io

Finalmente il grande momento è arrivato !!!

Basta con tutti questi concorsi che vi regalano semplici oggetti, basta ipod, basta crocs, basta Nokia N95, io vi regalo la Luna, l’unico satellite naturale della nostra amata Terra.

Concorso vinci la luna

Ebbene sì, i primi 100 blogger che linkeranno questo post parteciperanno al concorso più spaziale mai fatto prima, e dopo l’estrazione potreste essere il fortunato che si porta a casa 3.793 × 10(^13) m² di superfice lunare.

Se vi chiedete per quale motivo arrivo a separami da cotale pianeta, sappiate che è solo per amore verso la blogopalla, e poi, a dirla tutta, non ci vado mai … potrei quasi dire: “causa inutilizzo“.

Potreste obbiettarmi che è già stato usato come satellite, ma posso garantirvi che è in ottime condizioni, praticamente nuovo.

Quindi che aspettate, mica vorrete perdere questa occasione …

Attenzione !!! le spese di spedizione e imballaggio sono escluse.

[tags]concorso, contest, estrazione, luna[/tags]

SpamCamp: polemiche e BarCamp

Disclaimer:
Attenzione, post lungo e noioso con spiccata propensione a flame

Qualche giorno fa ho letto questo post di Giovy.

Cioè, in realtà sono 4 (quattro) giorni che lo leggo, nel senso al momento siamo a quota 68 commenti, e citando elena potremmo dire “Exstimated time to read: 2:39:15 hours.” LOL …

Praticamente è diventato un blog a parte, ed a questo proposito vorrei suggerire a Giovy di aprire un feed con i suoi soli commenti, in modo da rendere più sociale la sua diffusione.

Mentre lo leggevo nella mia testa si materializzavano delle immagini …

Vorrei a questo punto aggiungere un po’ di benzina a questo flame (li linko che mi sembra vada di moda).

(Seguono una serie di citazioni in ordine sparso non linkate per essere un po’ contro corrente)

Dai commenti leggiamo che di BarCamp in Italia c’è ne sono tanti “perchè ce n’era bisogno” ( Vittorio ) che cmq c’è chi “prima di decidere la data si è posto duemila problemi e raccolto informazioni su tutti gli altri BarCamp per cercare di non accavallarsi” ( Giovy )

Poi leggiamo che in un BarCamp, “c’è solo voglia di trovarsi, di tanto in tanto, con le persone che condividono i tuoi stessi interessi, ed ascoltare chi ne sa decisamente più di te” ( elena ) ed il successo di questi eventi è “lo specchio delle necessità della nostra società” ( Giovanni Calia )

Poi c’è chi si chiede che senso ha un BarCamp se ci vanno 5 persone ? “Nulla. Quel *Camp è nato e morto lo stesso giorno e non credo che 5 persone abbiano dato fastidio a un altro Camp in un altro luogo” ( kiro )

Poi sinceramente mi sono anche un po’ annoiato a leggere tutte ste cose e mi sono detto che se supera i 100 commenti ci faccio un libro e lo vendo su Lulu.

Ok … ecco la benzina …

Oggi leggo su twitterconfermate le date del LostCamp, 22 e 23 settembre“, e mi dico “aspetta un attimo, ma non c’è nè un altro quel fine settimana ?, No .. ti sbagli … , vabbè andiamo a vedere

La cosa che vedo è fantastica … il 22 Settembre non ci sono due BarCamp … ce ne sono 3 (T-R-E) !!!!

Per uno come me che va ai BarCamp non per i BarCamp ma per la gente che c’è in un BarCamp è un casino. ( tre BarCamp in una solo frase 😉 )

In virtù del fatto che il 22 Settembre è San Maurizio, ho chiesto quindi per quel week-end il dono dell’Ubiquità ( è qua uso il “demauroparavia” perché su wikipedia non c’è … ) ma mi comunicano che non sanno se riescono e consegnarmelo, in quanto con tutti sti BarCamp sono ultra impegnati.

[polemica ON]

Ora io, mi chiedo, non si poteva organizzare un LostCamp dentro un GhiradaBarcamp in modo da essere tutti insieme e chiedere ai 4 (quattro) del MusicCamp di venire a suonare la sera ?

[polemica sempre ON]

Non si poteva organizzare un LostCamp la settimana prima che dal calendario risulta vuoto, ed invitare i 4 (quattro) del MusicCamp a suonare la sera del GhiradaBarcamp ?

Insomma, facciamo tanto i social, ma quando c’è da socializzare a volte preferiamo fare finta di niente.

Voglio poi far notare che non stiamo parlando di TORINO-MATERA ma SPOTORNO-TREVISO, e poi mettetevi nei panni di RobinGood come cavolaccio deve fare … ( a già dimenticavo al LostCamp ci va TommasoTessaroloNetTV … niente RobinGood … )

Poi non venitemi a dire che tanto chi è interessato ad uno non gli frega niente dell’altro, perche a me interessano tutti e due, e da quello che vedo anche a Mafe ed a Gioxx.

Fosse anche solo per salutare e persone !!!

Va bene, adesso potete trasformare in un flame anche questo post … tanto ormai ci sono abituato

Crocs, corruzione e marchette

Se vi state chiedendo che relazione ci può essere tra queste tre parole: crocs, corruzione e marchette, dovreste leggere questo post di Antonangelo.

Io mi sono fatto ( felicemente ) corrompere, e quindi mi tocca questo link.

Su ste benedette crocs, la blogopalla è divisa, c’è chi le compra, e c’è chi le odia.
Io ho deciso che le voglio provare, approfittando schifosamente di questa “deplorevole” 😉 azione di marketing.

Augurando alla Dema una rapida scalata sulle vette di blogbabel aspetto le mie nuove crocs per poter ringraziare nuovamente.

Via Davide

[tags]crocs[/tags]