in fatti ... e pugnette

Primo e ultimo acquisto da BOL

BOL, lo sapete tutti, è una libreria on-line, esattamente come lo è IBS.

In passato mi sono iscritto, e da quel momento la mia casella di posta è invasa periodicamente dalla loro newsletter nella quale mi vengono segnalati sconti e promozioni.

Circa due settimana fa, ne ricevo una in cui mi per un periodo limitato, per qualsiasi libro acquistato, le spese di spedizione sono gratuite, ed essendo in un momento particolarmente vulnerabile, mi faccio tentare e procedo all’acquisto.

Questo accadeva il 19 Luglio 2007.

BOL - Lo stato del tuo ordine è: Spedito

Ad oggi 2 Agosto 2007 non ho ancora ricevuto nulla, non so quando è stato spedito ( in quanto è indicata solo la data dell’ordine ) e non so con chi e stato spedito.

I libri che ho preso sono normalmente spediti in 2 giorni lavorativi, quindi in teoria il 23 Luglio dovrebbero essere partiti …

Mi chiedo se stiano cercando di far concorrenza a DELL, comunque sia, io oggi ho mandato una mail per chiedere ulteriori informazioni, vediamo se mi rispondo ….

Update 5 Agosto 2007: i libri sono arrivati, ma alla mia mail, per il momento, ancora nessuna risposta.

Write a Comment

Comment

17 Comments

  1. Anche io sono assolutamente delussimo dal servizio offerto da BOL(che un tempo funzionava egregiamente!).

    Ad inizio della settimana scorsa, ho effettuato un ordine sul loro sito.
    Dopo 2, 3 giorni dall’ordine controllando lo status sul pannello, ho notato che restava sempre su “preparazione in corso”.

    In previsione delle ferie ovviamente volevo ricevere questo pacco prima della partenza, tra l’altro avevo scelto come spedizione il corriere espresso (2 giorni lavorativi), ma purtroppo cosi non sarà!!!!

    Chiamando più il loro help desk e richieste le informazioni del caso ogni volta o per un motivo (sistema informatico down, approvvigionamento dei titoli in corso), non riuscivano a rispondermi correttamente. Al che ho provato a inviargli delle email, sono ancora in attesa che si degnino di rispondermi!!!
    L’ultima risale ad oggi, finalmente lo status passa da “preparazione in corso” a “spedito”, ovviamente vado a cercare nella email di conferma avvenuta spedizione il numero od un riferimento per poter fare il tracking dell’ordine, peccato non dispongono di questo dato. Ho richiamato l’help desk il quale molto scortesemente mi ha detto di riprovare a chiamare tardo pomeriggio.

    In conclusione posso dire che BOL offre un servizio davvero PESSIMO!!!

    Hjogi
    PS: ringrazio Maurizio per aver scritto questo post altrimenti l’avrei messo anche io sul mio blog.

  2. è lo stesso motivo per cui ho voluto acquistare da loro: la spedizione gratis tramite corriere espresso.

    Per dovere di cronaca i miei libri stanno per arrivare, il corriere dovrebbe fare la consegna oggi!

  3. tanto per aggiungere colore alla vicenda BOL, anche SDA (il vettore scelto da BOL per le consegne) combina casini.

    Come detto nel mio post precedente la consegna era prevista per oggi, fino alle 19.00 non si è visto nessuno, a questo punto rassegnato mi convinco che il bramato pacco arriverà domani…peccato, facendo la ricerca spedizione sul sito SDA mi appare un nuovo status:

    “DEST. ASSENTE CONTATTARE IL CALL CENTER”

    che dire di male in peggio!!!!

    hjogi

  4. La cosa più grave è che non si possa contattare il corriere per organizzare le consegne.
    Loro scrivono destinatario assente ,ma non lasciano nessun avviso .
    Così facendo,loro possono dire di essere venuti e di non aver trovato nessuno in casa,ma potrebbe non essere vero.
    A me è già successo….e mi hanno risposto che forse potrei aver avuto il campanello non funzionante
    Io faccio altri acquisti su internet ,ma sempre posso rintracciare il corriere.

  5. Sono molto delussia da servzio bol e servzio corriere.Ho ordinato alcune cd pagando con carta di credito pero quando arriva alla consegna:- destinatario assente “contattare il call center”.Chiamando servzio cliente più volte per un chiarimento che i servzi corriere sda non sono in grado e richedere un rimborso di quello che ho pagato.Le loro scuse:-facciamo un urgente selazione pero sono sempre ad aspettare questo maldetto rimborso!!Questo ordine è stato fatto in data di 3 Novembre siamo in data 30 Dicembre!!Questo è assurdo!!

  6. Confermo anche io i disservizi Bol: è la prima volta che compro un libro su questo sito e l’unica (compro spesso libri on – line) che ho avuto problemi.
    Mi sono fatto convincere dal fatto che era l’unico sito a non recitare la frase “a causa del periodo estivo potrebbero esserci ritardi nell consegne a causa dei fornitori”, quindi acquisto il libro con la solita promessa dei due giorni lavorativi e dopo una settimana di attesa mi arriva una mail di Bol con la quale la ditta si scusa del fatto che il mio ordine subirà ritardi (di quanto non si sa) a causa di problemi con i fornitori.
    Ad oggi ancora nessuna notizia del libro e dal sito l’ordine risulta misteriosamente “spedito”: quando? e quando arriva?
    Prima e ultimissima volta!!!!

  7. Io ho comprato già due volte su bol.it e non ricordo particolari problemi.
    In questi giorni – complice il 40% di sconti – ho fatto un grosso (più o meno) ordine.
    Spero che la serie fortunata continui.

    Andrea

  8. @Andrew,
    sentendo e leggendo le cose in giro direi che sei stato stato molto fortunato, oppure se dovessi essere maligno penserei che il tuo sia un commento di spam fatto da un dipendete di bol.it

    nel primo caso spero anche io che “serie fortunata continui…”

    personalmente, sulla base delle mie esperienze, ritengo che amazon ed ibs siano negozi più affidabili…

  9. Vero! IBS è più seria, veloce E AFFIDABILE! Esempio: se IBS mette disponibilità di un articolo entro un paio di giorni vuol dire che effettivamente è così mentre con Bol possono barare nei tempi; però: MALEDETTAMENTE IBS SI FA’ SERVIRE DA SDA che per esperienza personale posso dire che SUI TEMPI DI CONSEGNA NON HA ORARI (l’ultima volta il corriere SDA è arrivato alle 6 di sera…) MENTRE BOL come corriere usa BARTOLINI E AL MASSIMO ALLE 2,2 e mezza del pomeriggio ha GIA’ CONSEGNATO! Per voi non è così? mi interesserebbe saperlo…