PyCon Uno: Genropy

Ecco finalmente, ad oltre 10 giorni dalla chiusura della PyCon Uno, un post su GenroPy.

Genropy è il progetto opensource, nato dall’idea di realizzare in Python i tools Genro, rendendoli ancora più potenti e completi.

Alla fase attuale di sviluppo gli strumenti comprendono delle librerie di base, che costituiscono il core di Genro, delle librerie per la gestione integrata di database SQL, librerie che si appoggiano a Mod-pyhon per la creazione del nostro webserver ed in fine una serie di librerie Python e Javascript per la realizzazione di GUI complesse con tecnologia web basate su Dojo toolkit.

Contiamo di poter rendere disponibile a breve due diversi prodotti: i tools, ovvero le nostre librerie Python di base che vertono attorno al concetto di Bag ed un vero e proprio Genro Framework che consenta di realizzare (velocemente e senza fatica) applicativi gestionali con tecnologie Ajax.

Personalmente trovo il progetto molto interessante, e spero a breve di aver modo di approfondire la conoscenza di questo framework.

A seguire i due video che ho girato con Saverio, uno degli sviluppatori del progetto, e che nonostante la pessima qualità video dovuta alla mia incompetenza con la videocamera, cercano di fornire una panoramica di “che cosa è” e “come funziona” il questo framework.

[tags]python, pycon, genropy, video, framework[/tags]

Di .:: Maurizio Pelizzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.