I miei primi 20 anni di WordPress

Siamo a dicembre inoltrato, ed in questo periodo dell’anno arriva sempre il momento in cui fare un po’ di pensieri su quello che è stato e su dove sono arrivato.
In questa occasione ripercorrere il mio percorso da programmatore, da sviluppatore WordPress e da imprenditore come cofondatore di Mavida è sempre una grande emozione che mi porta un mix di ricordi molto belli ma anche qualche momento difficile.

Nel 2001, con zero budget e uno spazio di lavoro grande quanto una stanza abbiamo intrapreso un viaggio creando Mavida senza sapere bene dove saremmo andati ne quanto saremmo andati distanti.

Da allora abbiamo sviluppato di tutto, da piccoli gestionali in access ad applicazioni desktop in TCLTK, passando da CRM in ASP.Net a script di automazione in python,

Poi nel 2004 ho iniziato ad usare WordPress e da allora non ho mai smesso, perché la passione per questo strumento è cresciuta parallelamente al numero di release e di persone che sceglievano di affidarsi a me per lo sviluppo del loro sito.

WordPress - 20 anni di esperienza

Sempre grazie a WordPress ho avuto l’onore di condividere la mia esperienza come speaker in eventi di prestigio internazionali come il PHP DAY o WordCamp Europe ma anche tantissimi WordCamp Italiani

WordPress – 20 anni di conoscenza ed esperienza

Col crescere della nostra esperienza abbiamo iniziato ad offrire servizi di sviluppo personalizzati e verticalizzati ed anche pacchetti di manutenzione che garantissero la sicurezza ed il corretto funzionamento del sito nel tempo.

Tutto questo senza dimenticare di studiare e approfondire le dinamiche ed il funzionamento delle nuove features cercando di dare sempre ai nostri clienti la miglior consulenza possibile.

La nostra piccola Mavida diventa così un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale per molte agenzie di comunicazione e singoli professionisti in cerca di un supporto nello sviluppo di siti WordPress.

Con il tempo abbiamo partecipato alla pubblicazione di siti per grandi brand di cui vado molto fiero ma anche diverse decine di ecommerce che hanno reso possibile e sostenibile il lavoro di piccole realtà .

Più di 20 anni di lavoro in cui siamo sopravvissuti ai tantissimi cambiamenti che hanno stravolto e trasformato il nostro business ed il modo di creare siti.

Più di 20 anni in cui NON è mai stato necessario fare pubblicità o assumere un commerciale perché il lavoro è sempre arrivato dal passaparola.

Voglio quindi ringraziare tutti gli amici e le persone che si sono affidate a noi in questi anni, grazie per aver parlato di noi e per aver reso possibile questo straordinario percorso.

Per il 2024 non ho voglio fare propositi, ma farò il possibile per continuare ad offrire un servizio di consulenza WordPress di qualità .

3 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *