PyCon Uno: pronti, partenza, via …

bene, bene, bene … alla fine ci vado …

PyCon Uno - Prima conferenza italiana dedicata al linguaggio Python.

Dopo i dissapori venuti fuori, mi sarebbe veramente dispiaciuto non partecipare a questo evento, così parlandone un po’ con tutti alla fine ho trovato uno sponsor che mi “sovvenziona” pagandomi conferenza e pernottamento. ( quindi un po’ di marchette sono dovute … )

La benefattrice è una società con la quale collaboro attivamente ( la Sinapsi srl ) che in un momento di debolezza si è lasciata convincere, e parteciperà con alcune figure del suo staff.

Sono molto contento di andare con loro, soprattutto per il fatto che è grazie a loro, che diversi anni, fa ho avuto modo di conoscere e apprezzare python.

Riguardando il programma, ci sono interventi molto interessanti in entrambe le giornate, in modo particolare mi interessano:

Spero in questi due giorni di riuscire a conoscere un sacco di gente interessante, in particolare vorrei scambiare qualche parola con Giovanni Porcari e Antonio Cavedoni, i quali in riferimento alla mia polemica avevano lasciato commenti molto civili e moderati.

A poche ore dall’inizio leggo sul sito che siamo quasi 200 persone, segno che in italia c’è del significativo interesse attorno a questo linguaggio.

Parto con uno spirito molto positivo, anche se momento rimango dell’idea che mi sarebbe piaciuto vedere questo evento un po’ più open ( proprio nel senso della birra gratis ) anche in considerazione della presenza di numero 10 sponsor che facendo i conti in tasca agli organizzatori hanno contribuito per un totale di 11.000 euro ( undicimila euro ).

Mi porto dietro macchina fotografica e videocamera, non prometto streeaming in stile RobinGood ma conto di tenervi aggiornati.

[tags]python, pycon[/tags]

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.