LitCamp: prima, dopo e durante …

Altro giro altro regalo, un’altra giornata piacevolissima è andata.

Pochi, molto pochi, gli interventi che ho avuto modo di seguire, ma sicuramente ho tagliato un sacco di pane e salame …

Leggevo in giro, che ad un BarCamp uno finisce che non ci va per gli interventi, ma per chiaccherare nei corridoi, non ricordo chi lo ha scritto, e quindi non riesco a linkarlo, ma voglio sottoscriverlo al 100% ( se lo hai scritto tu, dimmelo subito …).

Ecco cosa mi porto a casa:

Se parto dal venerdì, devo assolutamente ricordare un divertentissimo sopraluogo al circolo dei lettori ed una cena con l’uomo-tv ( sì è lui … RobinGood )

Poi il sabato mattina, dopo vari saluti, dopo la focaccia genovese dei gonzi (anche se in foto abbiamo solo una loro rappresentanza ), dopo l’intervento di lulù sono finito “in cucina” insieme e qualce altro volontario dove tra kili di pane, decine di salami, e numerosi formaggi è stato preparato il buffet “made in San Lorenzo“.

Da parte mia, il pomeriggio prosegue con la presentazione di Gioxx, che da Ravenna, via Skype, in streaming video sul mio pc ha presentato uno dei lavori di mozilla italia: le FireFaq. ( Io facevo da telecomando per le slide di PowerPoint. )

Intervento tecnicamente riuscitissio, direi quasi impeccabile se non fosse per il fatto che verso la fine abbiamo dovuto rieffettuare il collegamento Skype, ma molto limitato come numero di persone ( pochi ma buoni ).
Forse l’ora non troppo felice, forse la concorrenza, forse l’argomento non troppo in linea che il tema generale del BarCamp

bho …. vai a capire cosa fa tutta sta gente nei corridoi che non pertecipa agli interventi …

Il resto del pomeriggio è volato tra le chiacchere e le interviste di Robin.

La cena del sabato l’ho saltata, troppo stanco, ma ho recuperato il giorno dopo, facendo compagnia alle ragazze di Lulù insieme a Luca e Daniele.

Angolo dei saluti: sicuramente uno speciale per Arsenio e per il progetto Radio Catrame 19 e poi a tutti quelli di cui mi sono dimenticato.

[tags]barcamp, litcamp, torino[/tags]

Un commento

  1. Diciamo che non era in linea con il LitCamp nello specifico. Come argomento da BarCamp è invece validissimo (basti pensare al talk di Francesco/flod ad Ancona dove ha parlato proprio di MozillaItalia e di come gestiamo il forum) 🙂

    Ancora grazie Maurizio, è stato una ottima esperienza (anche se per le prossime volte spero di essere presente fisicamente).

    Un abbraccio 🙂

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.