Festival, Summit e Convegno

Sono tre gli appuntamenti a cui spero di non mancare nei prossimi mesi e che mi porteranno un po’ in giro per la penisola italica.

Il primo è a Genova e si tratta del Festival della scienza, che inizia domani ma che vedrà la mia presenza non prima di sabato o domenica.

Oltre ai 500 eventi in calendario, e quest’anno gli organizzatori hanno pensato di creare un blog per raccontare, giorno per giorno, quello che succede in città tra eventi, mostre e conferenze.

Badge 180x60

Alla Loggia della Mercanzia di Piazza Banchi è stato creato uno spazio dedicato sia ai blogger organizzato in una lunga tavolata con un piccolo palco, sul quale si alterneranno appassionati e scienziati per discutere ogni giorno di Internet, scienza e tecnologia.

Non so perché ma mi sa tanto che verrà fuori una roba molto barcamp

Il secondo appuntamento (scoperto grazie ad Alberto) mi porterà a metà novembre in quel di Trento per l’Italian IA Summit 2007: il Secondo Summit Italiano di Architettura dell’informazione.

Italian IA Summit 2007

Questo incontro, assolutamente gratuito, riunisce i maggiori esperti, le aziende più attive ed i progetti più interessanti e verranno presentati casi di studio e soluzioni ai problemi reali degli architetti dell’informazione italiani.

Infine a dicembre, passerò un fine settimana a Firenze per il 2° Convegno Nazionale Forum GT SEO/SEM

Convegno Nazionale Forum GT SEO/SEM

Questo convegno è unico nel suo genere: la Comunità di Giorgiotave.it è la più attiva in Italia per quanto riguarda la promozione dei siti web, il loro posizionamento, lo studio e la condivisione di questo settore in particolare. In pratica è un laboratorio virtuale sempre aperto allo studio, alla condivisione ed alle idee.

Gli argomenti trattati sono molto specifici e spero con l’occasione di approfondire le mie conoscenze nel settore.

Bene, se ci siete anche voi, ci vediamo in giro…

Di .:: Maurizio Pelizzone

2 risposte su “Festival, Summit e Convegno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.