Da poche ore è disponibile il download dell’ultima versione stabile di WordPress.
Parecchie le novità ad anche se c’è chi dice che non sia nulla di rivoluzionario io non la penso così..

wordpress 3.1

Il changelog è bello corposo ed una lettura attenta evidenza che per chi sviluppa con Custom Post Type e tassonomie i miglioramenti sono parechi.

In particolare avremo la possibilità di fare query con tassonomie multiple (cosa che prima era possibile solo con questo plugin) e di definire permessi, menu ed etichette durante la registrazione di un nuovo Custom Post Type (parametri capability_type, show_in_menu e menu_name ).

Altra grossa novità sono i post_format che ci permetteranno di personalizzare la visualizzazione dei contenuti.

Per tutto il resto leggete qui, qui e qui.

Bene, adesso fate un bel respiro ad andate ad fare l’update…

Maurizio Pelizzone

Maurizio Pelizzone

Sono Maurizio Pelizzone, sviluppatore WordPress da oltre vent'anni e consulente di intelligenza artificiale a Torino, co-fondatore di Mavida. Realizzo plugin e integrazioni su misura per WordPress e WooCommerce, automazioni dei processi con n8n e agenti AI, e tengo corsi e workshop su Claude Code, prompt engineering e vibe coding, in presenza a Torino o da remoto. Sono speaker ai WordCamp e autore della guida gratuita in italiano a Claude Code; se vuoi parlarmi di un progetto puoi prenotare una call conoscitiva.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *