sono passati 3 giorni dal mio ultimo post ma abbiate fede, gli argomenti ai quali sto lavorando richiedono un po’ più di tempo per la loro pubblicazione.
Nel frattempo ho curiosato un po’ tra i blogger italiani e ho fatto alcune considerazioni.
Credo di aver individuato 3 tipi di blog
- Ansia da Post
Il motto di questi bloggers potrebbe essere “più posto più sono bravo” , e se non so cosa pubblicare non importa, riporto notizie prese in rete da news o altri blog.
Dopotutto perchè mi devo sbattere … ci sono gli altri che pubblicano materiale originale … - Caro Diario
A questa categoria appartengo i post di vita personale , esperienze o semplicemente pensieri. - Blog Tematico
Infine su questo tipo blog vengono postati articoli di natura tecnica sui più disparati argomenti. Nella maggior parte dei casi il materiale è preparato direttamente dall’autore del blog.
Queste tre categorie il più delle volte si incrociano creando equilibri che descrivono un pò le nostre personalità .
Fortunatamente blog fotocopia non ne ho trovati …
Update:
Aggiungerei ancora questa tipologia …
- News, Curiosità e umorismo
In questo caso i post pubblicati sono frutto di ricerche o segnalazioni e non hanno nulla a che vedere con le scopiazzature dell’ Ansia da Post.
Chi gestisce questo tipo di blog ha probabilmente molte fonti a cui attingere ma riarrangia con sintetisi le notizie cercando di aggiungere qualche commento personale.
Il motivo che mi ha spinto a fare questa rifessione è dovuto al fatto che avendo incominciato ad utilizzare un aggregatore come rssowl spesso ritrovo lo stesso post pubblicato 2 o 3 volte da persone diverse , senza aver citato neppure la fonte.