Urusei Yatsura aka Lamù

Lamù è una ragazza aliena molto bella con due occhioni verdi e lunghi capelli sempre di colore verde. Uru è il suo pianeta d’origine e lei e l’unica figlia del capo del popolo Oni.
Tra le sue caratteristiche, la prima cosa che si puo’ notare è la presenza di due piccoli cornini sulla testa.
Questi cornini sono molto importanti per Lamù perché le conferiscono alcuni poteri speciali: grazie ad essi, Lamù è in grado, ad esempio, di volare e di lanciare forti scosse elettriche per vendicarsi su chi le fa un torto.
Giorgio “Gege” Perbellini

uruseiyatsuraIn edicola in questi giorni ho trovato una delle mie seria animate preferite: Lamù.

Il prezzo del primo numero è davvero interessante ( 2.90 euro ) mente le successive saranno vendute a 7.90.
Sono previste 46 uscite che tradotto vuol dire oltre 350 euro per portarsi a casa la seria completa ( sempre che il prezzo rimanga costante ).

Il formato è il solito 4:3 e purtroppo la qualità dell’immagine rimane quella della vhs ( non particolarmente eccelsa ) di cui probabilmente hanno fatto solo un remastering, mentre per l’audio è disponibile anche la traccia in giapponese.

Informazioni sull’opera fornite dell’editore ( de agostini )

Siti con materiale dedicato a Lumù

3 Comments

  1. menzonga!!! nella prima puntata Lamù rimprovera Ataru sul fatto che gli UMANI non “avevano ancora imparato a SALTARE!” 🙂

    Dopotutto, anche Superman, nei primi numeri di ACTION COMICS, SALTAVA e non VOLAVA…poi il volo è venuto dopo..E’ di sicuro PIU’ FIGO un eroe che vola e non uno che salta 😛

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.