Nokia 6230i

Nokia 6230i Dopo circa due anni di onorato servizio il mio vecchio Nokia 3410 si è ritirato a “vita privata” lasciando il posto ad un luccicante Nokia 6230i.
Questo infatti è il mio nuovo cellulare aziendale.

Dopo aver preso confidenza con la nuova tastiera, leggermente più piccola rispetto al 3410 ho iniziato a personalizzare i diversi tasti funzione e le diverse opzioni.
Prima di tutto ho tolgo l’avviso di chiamata e la segreteria, se sto telefonando al limite trovano occupato e richiamano.
Poi il tasto di accesso veloce a VodafoneLive è stato prontamente sostituito da una decisamente più utile accesso alla rubrica.

Rispetto al precendente trovo fantastica la gestione dei file mp3 ed mp4. Nella sua configurazione base ha a disposizione ben 32mb di ram che essendo espandibile sino a 512mb potrebbe rendere possibile la trasformarzione in un simpatico lettore mp3 portatile.

Molto carina anche la funzione radio che anche se ormai è offerta da praticamente tutti i telefonini per il sottoscritto rimane una novità alquanto interessante.

Le funzionalità Bluetooth non ho ancora avuto modo di sperimentarla ma presto penso che mi dotero di un auricolare che supporti tale tecnologia, cosi finalmente potrò evitare il groviglio di file omni presente in macchina.

Per quanto riguarda il collegamento con il pc, sembra possibile tramite Bluetooth o usb ma non essendo in dotazione il cavetto anche per questo mi tocca aspettare, e posticipare i miei esperimenti con la sincronizzazione dell’agenda e degli impegni con Outlokk

La fotocamera integrata ( 1,3 megapixel -> 1280*1024 ) realizza foto di discreta qualità avendo però cura di scattare in zone ben illuminate e con luce alla spalle.

E anchè presente una opzione per la gestione della posta elettronica che in verità o paura di provare per via dei costi del servizio che ad oggi non ho idea a quanto ammontino.

Che altro dire … il passaggio al nuovo Nokia 6230i ha portato una serie di novità molto interessanti che potrebbero rappresentare a tutti gli effetti una valida alternativa al palmare.

Link di riferimento:

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.