USB Internet Phone
Dopo aver usato Skype per un po’ ti tempo con cuffiette e microfono ed averla trovata una soluzione assolutamente scomoda ho deciso di fare un tentativo con una cornetta usb.
Una volta agganciato lo spinotto USB, WindowsXp ha rilevato perfettamente il nuovo hardware senza bisogno di nessun driver, e dal pannello di controllo, nella sezione “Suoni e perifierche audio” ho infatti trovato tra l’elenco dei dispositivi disponibili anche la nuova periferica audio.
Per quanto riguarda la comunicazione con Skype è invece necessario installare un software praticamente identico a SkypeMate il quale rendere disponibile pilotare direttamente dalla cornetta alcune delle funzioni proprie di Skype, come accettare una chiamata in entrata o riagganciare.
Tramite il display del dispositivo è possibile sfogliare i contatti memorizzati e far partire direttamente la chiamata, oppure digitando sul tastieirino numerico ci permette di comporre numeri non memorizzati.
Ho provato il dispositivo per una chat vocale anche con “Live messenger” senza nessuna difficoltà.
La sensazione è quella di un telefono nomale, quindi personalmente mi trovo molto più a mio agio.
Sul display durante i momenti di non utilizzo viene visualizzata l’ora corrente …
Articolo pubblicato anche su VoiceOverIT
[tags]skype, usb phone, voip[/tags]
non saprei.. continuo a preferire le cuffiette con il microfono al telefono usb. Che comunque ti tiene le mani impegnate.
sarà che a me non piace neppure l’auricolare del cellulare, ma io con la cuffietta tipo callcenter mi sento un deficente …