Corsi di informatica gratuiti: le nuove lezioni

Riporto e segnalo con piacere il proseguire delle attività di Oilproject

Quella che segue è la mail arrivata oggi …

Oilproject, la prima scuola gratuita di informatica online, organizza per i mesi di Marzo e Aprile lezioni a misura di utente, seguendo le preferenze degli studenti raccolte con un sondaggio.

Richiesti a gran voce, avranno luogo un corso completo di Linux e un corso completo al linguaggio di programmazione web Php.

Non mancheranno tuttavia lezioni tematiche: si parlerà di Web Accessibile e Web semantico, sistemi di database, Software Libero e Open-Source, cultura hacker, sistemi di rilevamento delle intrusioni (IDS), programmazione sicura in C e degli attacchi DoS.

Assisteremo inoltre a lezioni organizzate in collaborazione con altre community: lo staff di Free Software Foundation Europe parlerà della nuova licenza Gpl 3, quello di no1984.org ci sensibilizzerà riguardo alla minaccia del Trusted Computing, quellodi RadioLinux.info terrà , in maniera sperimentale, una trasmissione radiofonica in diretta su Oilproject e, infine, uno sviluppatore KDE ci parlerà della versione 4.0 del celebre desktop manager.

Le lezioni, vocali e gratuite come sempre, inizieranno domenica 25 febbraio.

Il calendario completo delle lezioni lo trovate qui

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *