Visualizzare i guadagni di Adsense con Firefox

Ho iniziato da qualche mese a giocare con Google Adsense, e un po’ come nel caso della posta, e dei feed RSS l’andare a vedere se c’è qualche novità è un bisogno quasi inarrestabile.

Mi è venuta molto comoda quindi questa estensione di Firefox la quale mi evita ripeture visite alla pagine dei report per verificare i guadagni giornalieri del mio account.

Il suo funzionamento è molto semplice, infatti dopo aver configurato username e password, Adsense Notifier si connettera al nostro account Google Adsense e leggerà per noi “quanto saremo diventati ricchi“, per poi visualizzarlo in modo molto discretto nella statusbar di FireFox.

Questa è la finestra di configurazione nella quale è possibile anche indicare la frequanza con cui aggiornare i “ricavi”

Adsense Notifier - Plugin per firefox

Mentre questo è un esempio di come viene visualizzato da Firefox:

adsense notifier - visualizzazione statusbar

Link di riferimento: Pagina Ufficiale Sviluppatore

3 commenti

  1. Ma ne vale la pena?
    Voglio dire deturpare il proprio sito con decine di annunci? Se posso chiederlo: quanto si può guadagnare con un sito con 500 visitatori al giorno?
    ciao,
    Max-B

  2. > Ma ne vale la pena?
    > Voglio dire deturpare il proprio sito con decine di annunci?

    L’inserimento di adv nelle pagine ritengo sia una cosa assolutamente soggettiva, ma è ancora più soggettivo il senso di “deturpazione” che essi provocano.

    Se sto visitando un sito, che mi da gratuitamente delle informazioni interessanti, penso di riuscire a sopportare anche un po’ adv.

    Discorso diverso se il sito non ha contenuti ad è costruito solo per raccogliere visitatori con tecniche seo.

    > Se posso chiederlo: quanto si può guadagnare con un sito con 500 visitatori al > giorno?

    puoi chiedermelo ma non posso risponderti in modo preciso, in quanto le policy di google non permettono la diffusione di queste informazioni. ( in rete cmq trovi chi ne parla )

    posso dirti che con una media che va oltre i 1000 visitatori unici al gg mi posso pagare abbondantemente l’assicurazione annuale della macchina, oppure andare una volta al mese a cena con mia moglie in qualche ristorante carino …

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.