Ho iniziato da qualche mese a giocare con Google Adsense, e un po’ come nel caso della posta, e dei feed RSS l’andare a vedere se c’è qualche novità è un bisogno quasi inarrestabile.
Mi è venuta molto comoda quindi questa estensione di Firefox la quale mi evita ripeture visite alla pagine dei report per verificare i guadagni giornalieri del mio account.
Il suo funzionamento è molto semplice, infatti dopo aver configurato username e password, Adsense Notifier si connettera al nostro account Google Adsense e leggerà per noi “quanto saremo diventati ricchi“, per poi visualizzarlo in modo molto discretto nella statusbar di FireFox.
Questa è la finestra di configurazione nella quale è possibile anche indicare la frequanza con cui aggiornare i “ricavi”
Mentre questo è un esempio di come viene visualizzato da Firefox:
Link di riferimento: Pagina Ufficiale Sviluppatore
interessante ma nel mio caso sarebbe una tristezza colossale (guadagno delle cifre ridicole.. con cui a malapena mi pago l’hosting di aruba).
Ma ne vale la pena?
Voglio dire deturpare il proprio sito con decine di annunci? Se posso chiederlo: quanto si può guadagnare con un sito con 500 visitatori al giorno?
ciao,
Max-B
> Ma ne vale la pena?
> Voglio dire deturpare il proprio sito con decine di annunci?
L’inserimento di adv nelle pagine ritengo sia una cosa assolutamente soggettiva, ma è ancora più soggettivo il senso di “deturpazione” che essi provocano.
Se sto visitando un sito, che mi da gratuitamente delle informazioni interessanti, penso di riuscire a sopportare anche un po’ adv.
Discorso diverso se il sito non ha contenuti ad è costruito solo per raccogliere visitatori con tecniche seo.
> Se posso chiederlo: quanto si può guadagnare con un sito con 500 visitatori al > giorno?
puoi chiedermelo ma non posso risponderti in modo preciso, in quanto le policy di google non permettono la diffusione di queste informazioni. ( in rete cmq trovi chi ne parla )
posso dirti che con una media che va oltre i 1000 visitatori unici al gg mi posso pagare abbondantemente l’assicurazione annuale della macchina, oppure andare una volta al mese a cena con mia moglie in qualche ristorante carino …