Contatti da wordpress #3

Ricevo questa mattina una mail da wordpress e riporto testuali parole.

ho bisogno di aiuto con fckeditor e asp….

[sfogopersonale mode on]

secondo voi come dovrei rispondere ad una richiesta del genere ?

  1. chi mi scrive non si presenta
  2. non mi spiega la natura del problema
  3. non usa i commenti e decide di mandarmi una mail tramite il modulo contatti

Forse dovrei cercare di contattarlo per capire il problema, e magari andarlo a trovare di persona prendendomi un giorno di ferie, affrontando un eventuale trasferta a mie spese e risolvere una volta per tutte questa complicata faccenda …

Sì, questo sarebbe molto bello, ma non penso di farlo.

Vorrei in questa occasione sfatare un mito: anche i bloggers lavorano, ed a volte hanno anche il bisogno di mangiare e dormire.

Morale della favola:
Il blog per il momento è un bellissimo “hobby”, che mi da la possibilità di condividere le mie esperienze, e sazia il mio bisogno di egocentrismo.
Volentieri, nel limite del possibile, cerco di rispondere a chi mi scrive, cercando di dare attenzione a domande precise che magari sono accompagnate anche da una piccola descrizione sul come e perchè si è arrivati in questo problema.
Quindi se volete un “suggerimento” fatemi capire il problema.

Diceva un saggio “le persone non voglio la soluzione al problema, vogliono che tu gli risolava il problema.

[sfogopersonale mode off]

6 commenti

  1. ah che belli i tempi dei newsgroup dove quando qualcuno voleva un aiuto mandava un messaggio e dopo pochi minuti era sommerso di aiuti e discussioni (a volte fuori tema, ma erano cmq divertenti).

    Internet è cambiato. E’ chiuso. Chi naviga sa poco e pretende molto.

    e poi non ci sono piu’ le mezze stagioni.

  2. [quote on]
    Forse dovrei cercare di contattarlo per capire il problema, e magari andarlo a trovare di persona prendendomi un giorno di ferie, affrontando un eventuale trasferta a mie spese e risolvere una volta per tutte questa complicata faccenda …
    [quote off]
    Bellissima 😉

    Maurizio, sei troppo gentile con i tuoi lettori 🙂

  3. Magari la prima cosa che bisogna fare per avere assistenza è usare la cortesia. A me piace sapere con chi parlo, motivo per cui ultimamente ho preso l’abitudine di non rispondere al cellulare a quelle persone che mi chiamano con il numero nascosto “privato”, e sono ancora legato al classico ciao e cordialmente. Per quanto riguarda la questione dei newsgroup, devo dire che personalmente li trovo ancora molto validi e funzionali. Personalmente uso dei newsgroup su tema Linux e molto spesso trovo sempre la soluzione. Per quanto riguarda la disponibilità nell’aiutare gli altri, quando è possibile aiuto, ma sempre nei ritagli di tempo e sempre che sia di umore giusto 🙂 Una cosa che mi da fastidio è il fatto di essere contattato in privato nei forum per richieste di aiuto. Nei forum se si ha un problema lo si posta a tutti, in modo da ricevere più aiuto, ma forse a molti la cosa non è chiara!!! Maurizio non inquietarti troppo, come dice un vecchio proverbio “La mamma dei cretini è sempre in gravida”.
    Nel rispetto e nell’eduazione auguro a tutti voi buon lavoro ed una felice giornata.
    Cordialmente
    Danilo 🙂

  4. Ragazzi Buona sera!
    Forse potete aiutarmi…

    avrei bisogno di sapere in modo dettagliato come si fa ad inviare a wordpress articoli tramite email e vederli così pubblicati in automatico.

    Ho provato a configurare la parte relativa alla funzione nella sezione opzioni del pannello di amministrazione ma niente, non mi funge.

    In più penso che vada configurato a dovere anche il file wp-email.php…
    Qualcuno saprebbe darmi una mano???
    Grazie

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.