WordPress: Auto Links e Related Posts

 Ecco altri due plugin che non possono mancare nel vostro blog …

Auto Links si occoupa di sostituire con dei link una  lista di parole , quindi parole com wordpress e firefox saranno automaticamente linkate.
Ovviamente la lista delle parole è castomizzabile

Related Posts crea un elenco di post collegati a quello visualizzato. E’ possibile personalizza tra le altre cose il numero e la quantità di "excerpt".

A differenza di Auto Links , Related Posts è leggermente più complesso da gestire, infatti è necessario inserire manualmente il codice php nelle pagine sulle quali volete visualizzarlo, inoltre consiglia la creazione di un nuovo indice in una tabella del db di wordpress.
Il tutto è comunque spiegato dettagliatamente.

2 commenti

  1. Ciao, ti vorrei chiedere che tipo di codice hai messo nel template del post per richiamare la funzione related_post di questo utile plug-in? Purtroppo non ho trovato alcuna documentazione e se io ci metto come richiamo:

    mi dice Call to undefined function… qualche idea al riguardo? grazie!

  2. la documentazione dovrebbe essere dentro la dir dalla quale hai scompattato il plugin ma ti consiglio di dare un’occhiata al sorgente che essendo molto semplice consente veloci personalizzazioni …

    questa comunque è quello che ho scritto:
    [ related_posts(5,20,”,”,”,’); ]

    ovviamente devi sostituire le parentesi quandre con i tag php e inserirlo esattamente nel punto in cui vuoi che venga visualizzato.

    ps.
    la versione che ho installato è la 1.2P ma ho visto sul sito che è stata rilasciata una versione più recente.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.