Miguel Rivera – Beat It (Michael Jackson)

… e poi rimani incantato in apnea per quasi 3 minuti

“Beat It” è una canzone di Michael Jackson tratta dal suo album del 1983 “Thriller“.

Una delle cose che sicuramente contribuisce a rendere questa canzone meravigliosa è il riff e l’assolo di chitarra.

Per l’occasione era stato invitato Eddie Van Halen ed anche se Inizialmente ci furono dei dubbi sul contribuire a una canzone di un altro artista, accetto a patto di poter personalizzare la parte di chitarra.
Van Halen registro il suo assolo di chitarra in soli due colpi, senza secondi tentativi, ma non fu stato accreditato ufficialmente nel brano, in quanto la sua casa discografica all’epoca non glielo permise.

Durante il tour di “Thriller” (1982-1984), Michael Jackson accompagnato da Jennifer Batten che riusci a ricreare l’assolo di Van Halen in modo perfetto.

Oggi possiamo dire che la collaborazione tra Michael Jackson ed Eddie Van Halen fu una decisione audace ma sicuramente riuscita.

Tra le tante cover di Beat It quella solo strumentale di Miguel Rivera trovo che abbia qualcosa di ipnotico e penso valga la pena condividerlo

Maurizio Pelizzone

Maurizio Pelizzone

Sono Maurizio Pelizzone, sviluppatore WordPress da oltre vent'anni e consulente di intelligenza artificiale a Torino, co-fondatore di Mavida. Realizzo plugin e integrazioni su misura per WordPress e WooCommerce, automazioni dei processi con n8n e agenti AI, e tengo corsi e workshop su Claude Code, prompt engineering e vibe coding, in presenza a Torino o da remoto. Sono speaker ai WordCamp e autore della guida gratuita in italiano a Claude Code; se vuoi parlarmi di un progetto puoi prenotare una call conoscitiva.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *